La serie P di Novex: un buon inizio per la tua scoperta nel microcosmo
Questo piccolo microscopio è l'ideale per i biologi principianti o per introdurre i bambini nel meraviglioso mondo della natura e della microscopia. Sia gli oggetti trasparenti che quelli opachi possono essere studiati bene con questo stereomicroscopio. Sotto i due morsetti per oggetti, è possibile proteggere facilmente polvere, pietra o materiale organico per l'osservazione. Inoltre, i microscopi della serie P sono dotati di illuminazione sia in alto che in basso che può essere attivata indipendentemente e una comoda testina girevole che consente di visualizzare facilmente più persone. In questo modo troverai sempre un modello che si adatta ai tuoi desideri specifici.
I microscopi Novex P sono disponibili nei seguenti modelli:
- Con illuminazione a LED o alogena
- Con ingrandimento 1x / 3x o 2x / 4x
Quale tipo di illuminazione: alogena o LED?
I modelli della serie Novex B sono disponibili con illuminazione alogena o illuminazione a LED. L'illuminazione alogena offre la massima luminosità, tutti i modelli di laboratorio sono dotati di questo tipo di illuminazione. L'illuminazione a LED è un nuovo tipo di illuminazione nel mondo del microscopio e fornisce meno luce di quella alogena, tuttavia ci sono una serie di vantaggi per l'illuminazione a LED. I modelli con illuminazione a LED sono dotati di batterie ricaricabili di serie che durano circa 50 ore, rendendo anche i microscopi con illuminazione a LED utilizzabili sul campo. Inoltre, l'illuminazione a LED assicura anche che non vi sia praticamente nessuno sviluppo di calore in modo che sangue, tessuti e batteri muoiano meno rapidamente.
Diversi ingrandimenti
I microscopi di questa serie P di Novex hanno ingrandimenti di 1x / 3x o 2x / 4x. Questo può essere facilmente ruotato davanti all'oculare per ottenere l'ingrandimento desiderato. I modelli 1x / 3x offrono rispettivamente un campo visivo di 5 e 10 mm e la versione 2 / 4x di 6,6 e 20 mm. È possibile posizionare un oggetto con altezza massima di 30 mm sotto i microscopi per una buona osservazione. (NB Altri ingrandimenti possono essere ottenuti usando altre coppie di lenti come WF 5x e WF 10x).
binoculare
Un microscopio binoculare utilizza due tubi, in modo da poter visualizzare il campione con entrambi gli occhi. Uno stereomicroscopio è sempre un microscopio binoculare, ma non deve essere confuso con un microscopio biologico binoculare.
Uno stereomicroscopio utilizza sempre due oculari, ma in contrasto con un microscopio biologico binoculare, uno stereomicroscopio ha due percorsi ottici separati (con ovviamente due obiettivi e due oculari) che fanno sì che l'immagine nell'oculare sinistro sia leggermente diversa rispetto all'oculare destro. . Questi assicurano che l'immagine nell'oculare sinistro si discosti leggermente dall'immagine nell'oculare destro, risultando in un'immagine tridimensionale dell'oggetto visualizzato.
Non è consigliabile utilizzare una fotocamera con un microscopio binoculare perché la luce è distribuita in un microscopio binoculare sui due tubi e la luce è persa. In uno stereomicroscopio, la luce differisce dagli oculari sinistro e destro. Se si desidera utilizzare una fotocamera (in futuro), si dovrebbe prendere in considerazione un microscopio trinoculare o (se il budget non è sufficiente) un microscopio monoculare.
Per maggiori informazioni sulla serie P di Novex clicca qui