aggregati
Sempre elettricità, sul cantiere e sul campeggio
Hai una tua impresa di costruzioni e lavori regolarmente in cantieri in cui non c'è energia disponibile? O stai cercando un semplice generatore per la tua barca o il tuo camper? In questo webshop troverai una gamma completa di generatori di corrente. Questi potenti generatori generano energia tramite un motore a combustione, quindi puoi collegare le tue apparecchiature ovunque.
Vuoi saperne di più? Quindi continua a leggere
La differenza tra benzina e generatori diesel
Diversi tipi di aggregati possono essere distinti. In questa pagina troverete tre tipi: unità a benzina, generatori diesel e invertitori. Tutti usano un motore a combustione per generare elettricità, ma la differenza sta nel tipo di carburante che usano. Un generatore di benzina funziona a benzina, un generatore diesel utilizza diesel. In generale, i generatori diesel sono più affidabili rispetto agli aggregati di benzina. D'altra parte, di solito sono più pesanti e fanno più rumore. Un aggregato su diesel è più comunemente usato per applicazioni professionali, come l'edilizia e l'industria.
Cos'è un inverter?
Letteralmente, inverter significa "inverter" o "inverter". Con un aggregato con inverter non solo viene convertita la tensione, ma anche la frequenza. Normalmente il motore in un aggregato non può mai produrre la stessa energia per tutto il tempo, causando fluttuazioni. La tecnologia inverter garantisce che l'energia generata venga convertita in energia stabile, senza fluttuazioni. Ciò consente di collegare apparecchiature sensibili come laptop, computer e televisori. Ciò rende un aggregato di inverter ideale per l'uso sul campeggio o su una barca, ad esempio.
I vari aggregati a colpo d'occhio
Nel seguente riepilogo vengono elencati i diversi gruppi di generazione:
- Whisper aggregato: solitamente questo è un aggregato di inverter. Questo generatore compatto eroga fino a 1000 watt di corrente ed è silenzioso ed economico.
- Generatore di benzina (230 volt): la capacità di questi generatori è solitamente compresa tra 1000 e 6000 watt.
- Generatore di benzina (230 volt / 400 volt): un aggregato con un collegamento di alimentazione per attrezzature più pesanti.
- Generatore diesel (230 volt / 400 volt): ci sono generatori diesel con e senza collegamento di corrente. Il potere è di solito tra 3000 e 6000 watt.
- Aggregato di carburante diesel: un generatore diesel in un alloggiamento chiuso, che ha un basso livello di rumore, proprio come le unità di whisper sulla benzina.
Il tempo di esecuzione del gruppo elettrogeno
Una proprietà importante da prendere in considerazione quando si acquista un aggregato è il termine. Questo è il periodo in cui il generatore può funzionare su un serbatoio pieno. Ad esempio, se hai bisogno di energia elettrica per un'intera giornata lavorativa, è consigliabile optare per un modello con il tempo di esecuzione più lungo possibile. Le ore di funzionamento vanno da circa 3 ore per un inverter compatto fino a 9 ore per un potente generatore di benzina.
L'uscita del generatore
Un generatore può essere equipaggiato con diverse connessioni. Ad esempio, di gran lunga la maggior parte degli aggregati ha una connessione standard con un'uscita di 230 volt. È possibile collegare una bobina, un cavo di prolunga o un dispositivo elettrico. Inoltre, ci sono generatori extra potenti, che hanno una connessione per 400 volt di corrente. Questi sono fatti appositamente per attrezzature extra pesanti, che funzionano solo con corrente elettrica. Ci sono anche generatori con una connessione a 12 volt, che è possibile utilizzare per esempio per collegare un frigorifero.
Il potere dell'aggregato
La potenza viene visualizzata per ogni connessione all'unità. Poiché il motore non funziona mai alla stessa velocità costantemente, ci sono fluttuazioni nella corrente. Ecco perché viene mostrata una potenza continua e massima. La potenza continua è la potenza "media", che è ciò che il generatore può fornire in ogni caso. La potenza massima è quella che l'aggregato può generare in un momento di picco.
Il livello di rumore di un generatore di corrente
Con tutti i generatori di corrente nella nostra gamma, è indicato il livello di rumore. L'unità dB (A) è usata per questo. Questo è usato nella maggior parte dei casi per mostrare la forza del suono. L'unità è derivata dal normale decibel, ma corregge il volume per la sensibilità dell'orecchio umano. Il livello di rumore visualizzato sull'unità viene misurato a una distanza di 7 metri. In generale, un'unità inverter funziona in modo più silenzioso di un generatore di benzina o diesel. Pertanto, un inverter viene anche chiamato aggregato sussurrato.
Il problema della raccolta di picco di corrente
La maggior parte delle apparecchiature elettriche richiede un po 'più di energia dalla fonte di alimentazione (la rete o l'aggregato) durante l'avvio che durante il normale utilizzo. Questo è chiamato raccolta corrente di picco. Per la rete elettrica, questa diminuzione di solito non è un problema, ma con un aggregato c'è il rischio che superi la potenza continua e forse anche la potenza massima. Quest'ultimo causerà problemi: l'unità è "troppo leggera" per avviare il dispositivo, sebbene il generatore possa funzionare correttamente il dispositivo una volta acceso.