Un esempio forte
Il coltello Santoku è la versione giapponese del coltello da chef. È ideale per affettare e sminuzzare tutti i tipi di carne, pesce e verdure. Ma anche tritare il prezzemolo o sbucciare l'aglio è possibile con questo tuttofare. Rispetto a un coltello da chef, un coltello Santoku è spesso più leggero, più corto e non può oscillare a causa della lama piatta. Inoltre, può essere tagliato in modo molto preciso e può quindi essere utilizzato per molte tecniche di taglio. Il manico è realizzato in acciaio 18/8 di alta qualità. La lama è in acciaio temprato di alta qualità; acciaio al cromo molibdeno. Questo è un materiale molto resistente e rende la lama più resistente alla corrosione rispetto al normale acciaio. Quindi puoi godertelo a lungo. Inoltre, assicura che il coltello sia super affilato. Ciò ti consente di tagliare senza sforzo carne o verdure. Extra plus: il cibo non si attacca a questo coltello! Questo perché la lama ha delle scanalature. La lunghezza totale del coltello è di 29 centimetri. La lama è lunga 17,5 centimetri. La lama è affilata conica. Ciò garantisce un'eccezionale precisione di taglio. Per mantenere il coltello affilato, puoi facilmente affilarlo. Oltre ad essere un coltello molto pratico, ha un design moderno color argento. Completa il tuo cassetto della cucina acquistando anche le altre posate Asean.
Lavabile in lavastoviglie
finito? Quindi il coltello può essere semplicemente messo in lavastoviglie. Il manico è in POM lavabile in lavastoviglie. Questa è una plastica resistente e indeformabile con bassa resistenza all'attrito. Per mantenere il coltello bello il più a lungo possibile, consigliamo di lavarlo a mano. Assicurati di non usare spugne abrasive, soda o candeggina. Per evitare che i residui di cibo danneggino le posate, è importante risciacquare il prima possibile i residui di cibo. Asciugare le lame subito dopo il lavaggio con un panno morbido. Ciò impedisce alla lama di arrugginirsi.
Coltelli professionali
Quando acquisti un coltello Sabatier Trotte, sai che stai ottenendo un'alta qualità. Inoltre, è anche conveniente. Ideale comunque! Il marchio è utilizzato dagli chef di tutto il mondo. Le radici di Sabatier Tromette sono in Francia. Nel diciannovesimo secolo, Jean Auguste Sabatier realizzava coltelli che si arrugginivano meno rapidamente. E come logo, hai indovinato: usava una tromba. Il marchio Sabatier Tromette è stato acquisito da Amefa nel 2005. Questo marchio è un fornitore leader di stoviglie e cucina in Europa. Anche i coltelli di Richardson Sheffield ricadono sotto Amefa.