Bresser Bino Researcher 40-1000x: modello di ingresso eccellente
Avviare ricercatori nel mondo della microscopia ottenere uno strumento eccellente con questo ricercatore Bino. Questo modello è tra i migliori nella sua fascia di prezzo. Fin dalla sua introduzione è stato immensamente popolare, soprattutto perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Può essere rapidamente reso pronto per l'uso, in modo che in poco tempo si possa scoprire il meraviglioso micro-mondo degli animali di fanghi, foglie verdi e strutture tissutali.
binoculare
Questo microscopio binoculare utilizza due tubi, in modo da poter visualizzare il campione con entrambi gli occhi. Non è consigliabile utilizzare una fotocamera con un microscopio binoculare perché la luce è distribuita in un microscopio binoculare sui due tubi e la luce è persa. Se si desidera utilizzare una fotocamera (in futuro), si dovrebbe prendere in considerazione un microscopio trinoculare o (se il budget non è sufficiente) un microscopio monoculare.
Oculare e obiettivo
Questo microscopio è dotato di un oculare che ingrandisce 10 volte. Viene utilizzato in combinazione con uno dei quattro obiettivi DIN forniti (con ingrandimento 4x, 10, 40x o 100x), in modo da avere un intervallo di ingrandimento di 40x-1000x. Gli obiettivi 40x e 100x hanno un supporto elastico e quindi offrono protezione contro i danni. Con la sua immersione in olio, l'obiettivo 100x è stato reso adatto per la microscopia di sostanze con indice di rifrazione di 1,25. Gli obiettivi forniti con questo microscopio sono acromatici . Gli obiettivi acromatici sono gli obiettivi più semplici: correggono le differenze di colore e hanno approssimativamente un campo piatto del 65% (misurato sull'intero campo dell'immagine).
Condensatore di Abbe
Il condensatore Abbe è il condensatore più comune utilizzato nella maggior parte dei microscopi. Un condensatore di Abbe può avere un'apertura numerica massima (NA) 1.4 (nei microscopi più costosi) e funziona con due obiettivi (nei modelli più costosi con 3 o più lenti) che assicurano che la luce sia impacchettata in modo che brilli sul campione. Il condensatore di Abbe non corregge gli errori di immagine e la separazione dei colori (si dovrebbe usare un aplanatico, acromatico o una combinazione di entrambi i condensatori, che sono forniti solo nei microscopi di fascia alta di Nikon, Leica & Zeiss).
illuminazione
Il Bresser Bino Researcher 40-1000x ha un'illuminazione alogena da 20W. Un grande vantaggio di una lampada alogena è che i colori sono molto realistici e piacevoli alla vista. La lampada è regolabile per mezzo di un dimmer che ti dà, in combinazione con la manopola di regolazione grossolana e fine e la testa rotante, un enorme controllo sull'immagine.
specifiche:
- Microscopio binoculare a campo chiaro
- Revolver obiettivo con quattro obiettivi (4x / 0,1, 10x / 0,25, 40x / 0,65, 100x / 1,25 immersione in olio)
- Condensatore di Abbe (NA 1,25)
- Cross table con scala a nonio
- Lampada alogena (compresa la lampada di ricambio)
- Approssimativo e fine-tuning
- Corrente di rete 220V / 240V